Mousse di Ricotta e Rum al Cocco

Un perfetto dessert dal sapore estivo e molto leggero. Facile da realizzare con pochi ingredienti ed è la soluzione giusta per un fine pasto degno di questo nome. Avete provato ad aggiungere frutta o a cambiare gli ingredienti? Fatemelo sapere nei commenti alla fine della ricetta!

PREPARAZIONE: 30 minuti
COTTURA: No
DIFFICOLTA’: Facile

Ingredienti per 6 porzioni:

250 gr Ricotta Vaccina
60 gr di Zucchero
50 ml di Panna da Montare
40 gr di Frollini
30 gr Cioccolata Fondente
40 ml di Rum al Cocco (Malibù)

Ricetta:

1) Uniamo in una terrina la ricotta, lo zucchero e il rum al cocco. Frulliamo il composto con un sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e mettiamola in frigo.

2) In un’altra terrina montiamo la panna che andremo ad aggiungere alla crema con l’ausilio di un cucchiaio. Misceliamo delicatamente e poniamo di nuovo in frigo.

3) Tritiamo i frollini a mano o con l’aiuto di un pestello. Prendiamo dei bicchierini adatti allo scopo e versiamo un cucchiaino di crema, due cucchiaini di frollini e poi riempiamo il bicchierino di crema fino a raggiungere 4/5 di capienza.

4) Poniamo il cioccolato fondente in una tazza e sciogliamolo con 30 secondi di microonde. Versiamo un cucchiaino di cioccolato sulla crema e guarniamo con i rimanenti biscotti. Poniamo subito in frigo e consumiamo dopo almeno 1 ora.

Posted in Novità, Ricette and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.